info@wideacademy.it | telefono: 800 189 427

Corso e certificazione FORBES: Bisogni educativi speciali

Categoria

Corsi

La certificazione delle competenze sui bisogni educativi speciali, nasce dall'esigenza di realizzare un sistema di verifica certo, con parametri ben definiti, capace di certificare le competenze didattiche dei docenti in relazione a questo argomento.

Per la sua realizzazione abbiamo definito un percorso completo orientato verso la “certificazione” professionalizzante che è garanzia di serietà e di qualità proprio per i contenuti formativi, il rigore dell’approccio analitico-scientifico nell’accertamento delle competenze acquisite che verranno certificate attraverso una seria verifica on line.

La certificazione forbes è frutto di un rigoroso processo di qualità che viene descritto in ogni sua parte nel documento di procedura che abbiamo elaborato al fine di rendere trasparente la verifica delle competenze. Inoltre è legata ad un "syllabus", che è il programma in cui vengono elencate, punto per punto, le abilità e le conoscenze che la procedura di verifica deve accertare in termini di competenze acquisite dal docente.

Proprio per la sua natura di verifica, all'esame di certificazione forbes possono accedere tutti i docenti che abbiano preso parte a diversi percorsi formativi sul tema dei bisogni educativi speciali o che abbiano acquisito autonomamente le necessarie competenze. Infatti, la certificazione forbes può essere considerata il completamento di un percorso di formazione organizzato dalle Istituzioni Scolastiche, nell'ambito dei progetti finanziati dalla Comunità Europea.

Come funziona il corso online?

Il corso online viene frequentato in modo autonomo attraverso la piattaforma dedicata, che farà corrispondere un certo numero di ore di formazione ad ogni attività svolta (download delle lezioni, esecuzione dei vari test e quiz, relazioni a risposta aperta).

Come funzionano i vari quiz? Cosa succede se non passo la certificazione delle competenze?

Non sono previste ulteriori valutazioni da parte di formatori. I vari quiz fanno parte dell’autovalutazione del corsista e l’eventuale non superamento dei test non impedisce la certificazione della frequentazione del corso.

Come faccio se ho qualche problema o dubbio?

Il nostro tutor sarà a vostra disposizione ad orari e giorni prestabiliti, e potrà aiutarvi con indicazioni sul metodo di studio, sulle esercitazioni e le relazioni.

Quanto tempo ho per frequentare il corso?

Le licenze che vi verranno fornite per frequentare il corso non hanno scadenza. Potrete frequentare il corso utilizzando tutto il tempo necessario.

Tags :

Prezzo: 150 €

Posti: 50

luogo : Online

Tipologia: Online

Requisiti: Nessun requisito particolare

Attestato: FORBES, attestazione rilasciata da AIMC, ente riconosciuto dal MIUR

Diretto a: Docenti di II e III fascia, inoltre è valido per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria ed artistica e al personale educativo.

Hai domande?

*Campo obbligatorio.

Corsi correlati