info@wideacademy.it | telefono: 800 189 427

Vacanza studio
VIAGGIO STUDIO ITINERANTE PER ADULTI IN IRLANDA
CORSI PER ADULTI

Lingua

Inglese

Dove?

Irlanda

Età

dai 18 anni

A partire da

€ 2540

Descrizione del viaggio

Programma itinerante ideato per consentire di acquisire un livello più profondo di comprensione e di apprezzamento della lingua, grazie alla comunicazione, alla comprensione della cultura e a incontri con la gente del posto.
Oltre ai tradizionali corsi al mattino, avrete la possibilità di viaggiare e visitare alcune delle più belle zone dell’Irlanda. I pomeriggi sono infatti dedicati alle visite guidate, a incontrare la gente del posto e a interagire con i Talk Jockey.
Il Talk Jockey è un madrelingua locale che viaggia con il gruppo al fine di mantenerlo sempre  impegnato in una conversazione, per favorirne la fluidità. I Talk Jockey conoscono la cultura locale e vi aiuteranno a immergervi in essa. C’è sempre un minimo di 1 TJ ogni 5 partecipanti, per fare in modo che l’unica lingua parlata sia l’inglese.
L’insegnante viaggerà con voi durante la settimana e potrà fornirvi qualsiasi chiarimento linguistico sia dentro sia fuori dall’aula.
Il viaggio sarà condiviso con persone di diversa nazionalità, in modo che non sarà possibile parlare la propria lingua madre.
Le attività sono progettate in modo che arriviate a incontrare la gente del posto e a parlare con loro in tutti i luoghi che visiterete. In questo modo sarete esposti ad accenti diversi e
potrete comunicare sempre con persone diverse.

A ogni partecipante sarà fornito un tablet da 7’’, che contiene più di 30 film con differenti livelli di inglese che possono essere visti durante il viaggio.

Vi verrà inoltre assegnato un compito/progetto cosicché possiate imparare in modo indipendente. Si tratta di un tipo di studio che avviene nei luoghi che visiterete durante il programma itinerante. Presenterete il vostro progetto alla classe l’ultimo giorno.

 

Programma
1° GIORNO (domenica): Arrivo in hotel e alle ore 18 incontro di benvenuto e di inizio del programma con tutti gli altri partecipanti. Ore 19:30 cena (inclusa).
2° GIORNO (lunedì): Lezione dalle 9 alle 13 a scuola. Visita del castello di Dublino, del Trinity College, del Books of Kells e di Temple Bar.
3° GIORNO (martedì): Lezione a Dublino dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio, partenza per Glendalough ,tra le montagne di Wicklow, e proseguimento per Waterford per il pernottamento.
4° GIORNO (mercoledì): Lezione dalle 9 alle 13 a Waterford. Tour della città e visita della Waterford Crystal (ingresso da pagare in loco).
5° GIORNO (giovedì): Lezione dalle 9 alle 13 a Waterford. Trasferimento in pullman alla Rock of Cashel e visita. Trasferimento a Cork per il pernottamento.
6 GIORNO (venerdì): Mattinata piena di attività e incontri con gli abitanti di Cork. Nel pomeriggio tour della città. In serata, esibizione di una band locale.

7° GIORNO (sabato): Giornata dedicata alla perlustrazione di luoghi bellissimi come Charles Fort e Kinsale, dove inizia la Wild Atlantic Way. Nel pomeriggio, visita del Killarney National Park. Pernottamento a Killarney.
8° GIORNO (domenica): Visita della penisola di Dingle, uno dei luoghi più suggestivi della costa lungo la Wild Atlantic Way.
9° GIORNO (lunedì): Mattinata a Ennis per attività comunicative con persone del posto. Nel pomeriggio visita alle Cliffs of Moher e The Burren. Trasferimento a Galway per il pernottamento.
10° GIORNO (martedì): Lezione dalle 9 alle 13 a Galway. Nel pomeriggio, visita del centro di Galway.
11° GIORNO (mercoledì): Lezione dalle 9 alle 13 a Galway. Ritorno a Dublino in pullman.
12° GIORNO (giovedì): Lezione dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio visita del Guinness Storehouse® e tempo libero per acquistare souvenir.
13° GIORNO (venerdì): Lezione dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio visita della St Patrick’s Cathedral e della Christchurch. Tipica cena irlandese ed esilarante stand-up commedy o show di danza irlandese.
14° GIORNO (sabato): Trasferimento (se richiesto) all’aeroporto di Dublino.

La scuola

Travelling Languages ha sede a Dublino. La scuola è riconosciuta dal governo irlandese  tramite la certificazione ACELS ed è un centro autorizzato per esami TIE e Trinity College. È l’unica scuola di lingua itinerante e accreditata specialista in corsi di full immersion.
Gli insegnanti sono altamente qualificati di madrelingua e certificati TEFL (certificazione riconosciuta a livello internazionale).
Le visite guidate sono a cura di guide turistiche locali certificate.

Sistemazioni disponibili

Soggiornerete negli alloggi (B&B, hotel, ostelli) più confortevoli nel centro di ogni città: un ambiente accogliente aiuta a sentirsi più sicuri quando si usa l’inglese.

Principalmente pernotterete in camere con 3 letti e bagno in camera. Durante la bassa stagione (da ottobre a maggio) la sistemazione è garantita in camere triple, mentre raramente, e solo durante l’estate, le camere possono essere da 5 o 6 letti. In tutti i casi, le camere sono private e assegnate solamente agli studenti di Travelling Languages.
Tutte le strutture forniscono lenzuola e asciugamani, Wi-Fi gratuito, sala TV e cucina completamente attrezzata (ostelli), armadietto di sicurezza, colazione continentale o irlandese,  servizio lavanderia (non incluso), accesso con chiave elettronica, deposito bagagli.

Disponibilità

Disponibilità 2018: dall’8 al 21 luglio, dal 12 al 25 agosto, dal 2 al 15 settembre, dal 7 al 10 ottobre, dal 4 al 17 novembre, dal 2 al 15 dicembre.

Prezzo

Quote a partire da € 2540 per 2 settimane a persona..

La quota comprende

  • 30 ore di lezioni di lingua
  • Materiale didattico
  • Sistemazione in B&B, hotel, ostelli
  • Colazioni
  • Tour, visite e ingressi come da programma
  • Uso dei tablet con film in inglese
  • OPW card, che consente l’accesso a oltre 100 siti storici in Irlanda, valida per un anno
  • Pacchetto di benvenuto: guida Travelling Languages, mappe, materiale scolastico, una sim card irlandese e altro
  • Assicurazione

La quota non comprende

  • Volo a/r (il costo varia da città a città e ciò non ci permette di offrire un pacchetto che includa anche il volo; potrete chiederci una quotazione tutto compreso o acquistare i voli in totale  autonomia)
  • Pasti (possibile con supplemento)
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)

Vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre vacanze studio?

Chiama il nostro numero verde, oppure scrivici un messaggio.

NUMERO VERDE :

800 189 427

EMAIL :

info@wideacademy.it

*Campo obbligatorio.